Fatti del giorno

Come si vive, oggi, in Ucraina? Il racconto di Francesco Pipparelli

today21 Ottobre, 2024 2

Sfondo
share close

Francesco Pipparelli, in viaggio a Lviv, città capitale europea della gioventù 2025, ci racconta come sta vivendo l’Ucraina, oggi, nonostante i continui air Alert. l consiglio d’Europa -che ha un fondo speciale per l’emergenza ucraina – ha inviato 10 giovani per studiare le strategie di project management nelle aree di guerra o in conflitto: Francesco Pipparelli, 27 anni, lavora tra Europa e il territorio di Sarteano, Montepulciano e Torrita, occupandosi di teatro sociale e di comunità.

Pipparelli è andato in Ucraina con una NGO che realizza progetti artistici di “trauma informed therapy”, formando artisti e insegnanti su tecniche artistiche per gestire il trauma, specialmente in contesti dove mancano psicologi e terapeuti.

  • cover play_arrow

    Come si vive, oggi, in Ucraina? Il racconto di Francesco Pipparelli

Scritto da: Luca Adriani


Articolo precedente

Burattini Senza Fili

Il dibattito dentro il bicchiere capovolto

A volte, si è come mosche finite dentro un bicchiere capovolto. Si coltiva l’illusione della libertà, ma quelle pareti di vetro, che sembrano apparentemente aprirsi sul mondo, ricordano che la trasparenza, a volte, è un triste inganno: quel perimetro, infatti, è un consegnarsi a una traiettoria che è sempre identica a se stessa e quelle pareti vitree, immaginarie eppure reali, diventano sbarre di ferro infrangibili. A volte ci si accorge, a volte no, perché […]

today21 Ottobre, 2024 16 8


Scrivici in diretta!
Invia
0%