Davide Baiocco, 48 anni, candidato a sindaco in solitaria, con l’appoggio di due civiche, dopoil dietrofront di Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi. Ex-calciatore, centrocampista del Perugia, Juventus, Catania. Quasi 650 partite giocate, ben 107 con la maglia del Grifo.
Oggi amministratore dell’azienda di famiglia che si occupa di edilizia e elettromeccanica.C’è chi si chiede se basti la notorietà per fare politica, ma nonostante questo, con spirito sportivo Baiocco accetta la sfida e cerca un gol che valga il posto da sindaco.
Tutti i candidati sindaci di Perugia saranno ospiti del programma Prisma, da lunedì 27 a venerdì 31 maggio. Alle ore 11.00 sarà possibile ascoltare in diretta le interviste che verranno messe in onda in ordine alfabetico (Baiocco, Caponi, Ferdinandi, Monni, Scoccia).
Il sindaco di Terni continua a far parlare di sé, con il proprio stile divisivo e annuncia: "Se vengo eletto in Europa saluto la città di Terni". Un obbligo in caso di ingresso nel Parlamento europero, ma l'annuncio e i modi fanno comunque discutere. Abbiamo approfondito il tema insieme al direttore della testata Terni Today Christian Cinti.