Fatti del giorno

Radio Glox Talks: con Antonio Mandosi

today18 Dicembre, 2024 126 3

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Radio Glox Talks: con Antonio Mandosi

“Per realizzare grandi cose, ci vogliono due cose: un progetto, e non molto tempo a disposizione.” -Leonard Bernstein

Sicuramente il nostro ospite del Glox Talk di ieri ha reincarnato alla perfezione le sagge parole del Maestro Bernestein. Una decisione da prendere, poco tempo per farlo ma un progetto, solido fin da quando era bambino: continuare a suonare, apprendere, sperimentare e scoprire.

Così inizia la storia di Antonio Mandosi, trombettista dalle radici locali ma dalle visioni -ed esperienze- globali, come piace a noi.

Reduce dal recente tour mondiale nel ruolo di prima tromba dell’Orchestra di Broadway con il musical West Side Story (1956), Antonio si è raccontato al Glox Talk assieme ad Ilaria Petrongari. Una passione intensa e incondizionata per l’opera classica che si specchia -in parte- nel musical con composizioni più contemporanee ma altrettanto ricercate come ci racconta Antonio.

New York aspetta il nostro ospite ma prima di andare ha voluto fare assieme a noi un resoconto di ciò che il tour di WSS gli ha donato, le percezioni che si hanno al di fuori dell’Italia del ruolo del musicista e le sue origini, i primi passi e il sogno divenuto realtà di essere diretto dal Maestro Ennio Morricone.

Antonio rappresenta l’essenza di questo concetto: anche i sogni possono diventare realtà, una realtà che a volte, può andare anche ben oltre le nostre aspettative.

 

Scritto da: Radio Glox


Episodio precedente

play_arrow

Fatti del giorno

Il diritto alla casa: esiste davvero in Italia?

Con l'assessora alle politiche sociali, del Comune di Perugia, Costanza Spera, la riflessione sul tema della casa come diritto. In Italia avere una casa è sempre più complesso, specialmente per chi vive condizioni svantaggiose.    

today16 Dicembre, 2024 4


Scrivici in diretta!
Invia
0%